Titolo: Death note
Autore : Takeshi Obata / Tsugumi Ohba
Costo di un volume : 3,82
Editore : Panini Comics
Data di pubblicazione : 31 Agosto 2017
Lunghezza pagine: 208
Link di acquisto:
Trama :
( DEL PRIMO VOLUME )
Recensione :
Death Note
Light Yagami è un brillante studente delle superiori che si trova tra le mani un potere più grande di lui. Entra infatti in possesso di un quaderno che serve a un dio dell'aldila' per decretare la morte delle persone. Basta scriverne il nome su quelle pagine, avendo cura di conoscerne il volto, per far sì che muoiano. Ci sono però delle regole da seguire, così Light comincia a sperimentare il potere del quaderno, uccidendo dei criminali. La sua intelligenza gli permetterà di continuare per anni, nonostante sia braccato dalla polizia. Il potere però è pericoloso e difficile da gestire e Light finirà per credere di essere egli stesso un dio. A contrapporsi a lui c'è L, un giovane detective privato molto intelligente e molto bravo a risolvere i casi. Per una serie di avvenimenti, i due finiranno addirittura per diventare amici e sarà impossibile non dispiacersi quando... no spoiler, se volete saperlo, non avete che da leggerlo ;) Anche perché, se non lo leggerete, non potrete sapere che faccia ha un dio della morte.
Ho amato moltissimo questo manga e questa lotta continua tra bene e male. Più volte durante la lettura mi sono chiesta cosa avrei fatto io se avessi trovato un quaderno della morte. Alla fine oltre a divertire, fa anche riflettere, che male non fa.
Estratto:
Scrittura:
l'autrice è molto brava a creare dialoghi avvincenti, che ti attaccano alle pagine anche quando, per ragioni di forza maggiore, sono lunghi e dettagliati. Spiega ogni accadimento in modo semplice e comprensibile a tutti e anche i vari colpi di scena sono magistralmente eseguiti. Il disegnatore poi contorna il tutto con la sua mano esperta.
Voto 5/5🌟
Ho visto l'anime e il film ma vorrei tanto leggere il manga!
RispondiEliminaIl mio ragazzo ha visto l'anime e sono a conoscenza di questi manga ma non mi ero mai soffermata a leggere nessuna recensione scartandoli a priori. Però mi hai incuriosita:)
RispondiEliminaIo vorrei assolutamente avere quei manga per poi vedere gli anime.
RispondiEliminaIo voglio troppo leggere il manga! Ho amato l'anime😍
RispondiEliminaTempo fa vidi circa una quindicina di episodi ma poi abbandonai perché mi fu spoilerato tutto :(
RispondiEliminaPenso che vedrò i live action.
E' uno degli anime preferiti del mio ragazzo quindi devo per forza recuperarlo ahahah