Hola!
Come state amici lettori?
Da oggi nella pagina istagram e qui sul blog
avremo un aiutante, una ragazza
che mi darà una mano con le
recensioni
Iniziamo con la recensione!
Titolo : Wonder
Autore : R.J Palacio
Lunghezza delle pagine : 288
Casa editrice: Giunti
Costo ebook:6,99
Costo cartaceo : 11,90 / 14,00
Link di acquisto :
È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 11 anni.
Biografia:
Nata nel 1964, R. J. Palacio ha lavorato per vent'anni in editoria come grafica e art director. Palacio è il suo pseudonimo, ispirato al nome della madre di origini colombiane. Il libro è il suo primo lavoro letterario. Vive a New York con il marito, due figli e due cani.
Recensione :
Auggie è un bambino nato con una grave patologia che gli ha deformato il volto. Fin da piccolo entra ed esce dagli ospedali e non ha mai frequentato la scuola. Così quando i suoi genitori gli propongono di cominciare la prima media in una scuola, lui è spaventato, ma anche intrigato dalla possibilità di farsi nuovi amici. Non tutti saranno buoni, non tutti lo vorranno a scuola... ma grazie a buoni amici riuscirà a superare tutte le sfide di questa nuova avventura. In questo volume vengono presentati il suo punto di vista, quello di alcuni amici, ma anche quello di chi amico non lo è affatto. È una storia semplice e scorrevole, ma piena di sentimenti che semplici non sono. Commovente, ma anche allegro e divertente, è la lettura perfetta per tutte le età.
🌼🌼
La scrittrice affronta argomenti molto difficili con una scrittura semplice, facile da leggere, ma andando a fondo e studiando tutte le sfaccettature. Ci sono parti veramente divertenti, ma anche capitoli tristi e momenti in cui davvero non si possono trattenere le lacrime e dove è impossibile non stare dalla parte del protagonista
Voto : 5 / 5
Stra-consigliato!!!!
Un romanzo da leggere, penso che però non faccia per me per il fatto che mi immedesimo davvero tanto nei libri che leggo☺️
RispondiEliminaSembra essere il tipo di libro che non leggerei, ma il modo in cui è scritto e il messaggio che passa ne valgono la pena!
RispondiEliminaHo visto il film, bellissimo😍
RispondiEliminaNon mi era piaciuto molto
RispondiEliminaLetto e visto anche il film! Un bellissimo libro con una bellissima morale
RispondiEliminaSentito parlare un sacco di volte...Ma non mi ispira molto
RispondiEliminaLo voglio leggere da tantissimo, e vorrei vedere il film, ma mi è impossibile.
RispondiEliminanon penso che leggerò questo libro (mai dire mai però), non è il mio genere, ma vedrò sicuramente il film!
RispondiElimina