Titolo: Blu
Autore: Sabina Matz
Casa editrice: Bookabook
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2019
Lunghezza pagine: 151
Costo ebook: 5,99
Costo cartaceo: 12,00
Trama:
2025. Rosi è a bordo della sua nuova Mercedes con Paolo, parlano del loro matrimonio. Una macchina in lontananza sbarra la strada, un uomo in piedi, i freni non rispondono, e poi l'impatto. 2027. Maxina si risveglia dopo un coma durato due anni. Non ricorda nulla. Neppure il suo viso quando le mostrano una foto dicendole che adesso è diverso per via delle plastiche. Nulla. Lei è nata quel giorno. Fragile, ingenua e stralunata, Maxina si lascia alle spalle tutto ciò che era connesso alla sua vecchia identità, decisa a vivere la nuova vita lontana dalle logiche comuni e dalla morale che la famiglia le impone. Insofferente, decide così di allontanarsi e andare nell'unico posto dove si sente accettata, tra i diversi come lei: nella periferia della città. Qui incontra Svetlana che si prenderà cura di lei, e poi Alex in fuga da una vita che sembra aver perso ogni senso.
Recensione :
Ed eccomi qui alla recensione di questo libro, sembrerà
strano ma l'ho letto in meno di 24 h e ogni pagina mi rapiva.
Questa libro parla di una ragazza che un giorno con il suo fidanzato ha un incidente.
Un attimo che le cambia la vita, tutto si stravolgerà.
Infatti il suo fidanzato muore sul colpo e lei resta gravemente ferita, in coma per due anni e con il
viso sfregiato.
Subirà tanti interventi che la stravolgeranno del tutto, lei morirà lo stesso giorno del fidanzato e rinasce il giorno in cui si sveglierà.
Infatti quando si sveglia tutti la trattano diversamente, lei non si ricorda nulla e anche sforzandosi non ci riuscirà, arriverà il momento della fisioterapia e dello psicologo che cercheranno di capire se lei sta davvero bene.
Ma a lei questo peso non piace averlo così cambia nome e diventerà Maxina.
lascerà tutto alle spalle e si rifugerà a casa di Sveltana che si prenderà cura di lei come una sorella, poi conoscerà Alex e da qui in poi non posso dirvi nulla. Dovrete leggerlo per capire il finale.
Scrittura: Iniziamo partendo che il libro è diviso in due parti, la scrittura e elegante e molto scorrevole.
voto: 4/5
e voi lo avete letto? pensate di farlo?
Non per criticare, ma non credo sia necessario spoilerare un libro così. Inizialmente ero pure curioso di leggerlo, ora no. Comunque "E" con l'accento.
RispondiEliminaGrazie per la recensione, sono contenta che ti sia piaciuto il mio romanzo breve. Al commento di Anonimo rispondo che non è poi tanto spoilerato ;), se ti va puoi ancora leggerlo con qualche sorpresina.
RispondiEliminaciao e grazie Sabina
Felice che ti sia piaciuta la recensione 😍😍😍 .
EliminaIl libro mi è piaciuto così tanto che non riuscivo a scrivere di meno .
Promette davvero bene!
RispondiEliminaSembra davvero carino ma non so se riuscirò ad apprezzarlo
RispondiEliminaNon è male ma ora come ora non lo leggerei, non mi attrae così tanto
RispondiEliminaMi ricorda molto ‘Resta anche domani’🙈
RispondiElimina