Buon pomeriggio lettori!
come state ? spero bene!
#aggiornamento di lettura:
Sto leggendo davvero poco questa settimana visto che come vi avevo detto dallo scorso post, sto organizzando i preparativi del mio libro che pubblicherò su Amazon!
Non vedo l'ora di farvi scoprire la trama e il titolo ! Questa settimana vi svelerò tutto!
Il libro che sto leggendo è '' Neve di primavera'' per il momento sono arrivata solo a pag.100 mi sta piacendo parecchio e spero di parlarvene presto!
vi lascio la trama :
La storia è ambientata in Giappone dopo la guerra russo-giapponese, negli anni che precedono la prima guerra mondiale, e il contesto è quello dell'alta società, convenzionale e tradizionalista ma attratta anche dalla moderna civiltà anglo-occidentale. Tutti sono ossessionati dal decoro, dal rispetto delle apparenze e dalla conformità a regole antiche, nonostante l'ipocrisia di fondo, in una realtà che sta rapidamente mutando. Protagonista principale è il giovane Kiyoaki Matsugae, appartenente a una famiglia di Samurai, figlio di marchesi, ma cresciuto nella più aristocratica casa dei conti Ayakura, vicina alla corte imperiale, dove ha ricevuto un'educazione estremamente elitaria. Trascorre così pubertà e adolescenza al fianco della figlia dei conti, Satoko, di due anni maggiore di lui. Kiyoaki ha ora diciott'anni, frequenta la Scuola dei Pari, e ha per amico Honda Shigekuni, un ragazzo concreto e positivo, più maturo e consapevole di lui. Satoko ha vent'anni ma ancora non ha accettato un pretendente, essendo segretamente innamorata di Kiyoaki, che è un bellissimo giovane, di gusti raffinati e tratti aggraziati. Per indole ed educazione è malinconico e sensibile, orgoglioso e capriccioso, emotivo e instabile, tutto sentimento e privo di volontà, ignaro ancora del proprio desiderio sessuale e quindi infantile nel giocare con l'affetto di Satoko. L'amore tra i due in ogni caso sboccia, in circostanze a loro sfavorevoli, e li trascina in una passione senza vie d'uscita, che li travolgerà entrambi. Honda intanto assiste come muto testimone ai mille moti contraddittori del cuore e alle sfumature dei sentimenti dell'amico che per la prima volta si trova a gestire emozioni di cui non ha esperienza, affrontando pure l'incomprensione di una società adulta ostile.
E voi cosa state leggendo?
#aggiornamento film
recuperare il cartone di Bambi,
carino ma nulla di che ( a mio parere eh).
E niente ... oggi devo andare a inviare altre email e poi mi metto a leggere un pochino,
poi molto probabilmente questa sera guarderò un film , non so quale però :)
A presto Sofia !
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.