La famiglia reale del khaganato ha un ruolo fondamentale in tutta la storia.
Il Gran Khagan è il capofamiglia, il re. Circondato dai suoi figli e dai visir, comanda con mano ferma il suo regno.
È un uomo astuto, distaccato, ma anche di parola.
Arghun, il primogenito, è il più furbo dei fratelli, ha spie ovunque e usa quello che scopre a suo vantaggio. Purtroppo si rivela anche il più antipatico e in più occasioni è decisamente insopportabile. Non so perché, ma mentre leggevo me lo immaginavo con una vocetta acuta e penetrante, fastidiosa, come lui insomma!
Sartaq invece è il capo dei rukhin, popolo che cavalca i ruk, grossi uccelli che usano per andare in battaglia. Come le streghe fanno con i draghi, per intenderci. È, tra tutti i fratelli, quello che comprende meglio i vantaggi di un'alleanza con Aelin e Dorian e sarà di grande aiuto ai nostri ragazzi per perorare la loro causa. È coraggioso e decisamente intrigante.
Kashin è il capo dell'esercito di terra, è fedelissimo al padre, è onesto, capace di obbedire agli ordini senza fiatare, ed è il più gentile e generoso di tutti. Un ottimo personaggio, insieme a Sartaq, sono i fratelli che ho apprezzato di più.
Hasar è la sorella che sono riuscita a inquadrare meno, ama molto sia la sua amante che sua sorella minore, è disposta a tutto per loro, ma è anche una gradassa, una che si crogiola nel potere di cui gode, ed è la comandante della flotta. È un personaggio controverso, a volte mi è piaciuto, a volte meno. A volte avrei voluto cavarle gli occhi. Alla fine del libro l'avrei sposata.
Duva è la sorella più piccola, incinta, dolce e delicata, sembra un piccolo fiorellino, si vede poco, ma è molto carina.
Se non fossero in lotta tra loro per guadagnarsi il ruolo di erede al trono, sarebbero una famiglia perfetta!
Che ne dite vi ho incuriosito abbastanza ?
Domani uscirà la mia recensione spero tanto che vi piaccia!
A presto!
Tra tutti il mio preferito è stato Sartaq!
RispondiElimina