Pagine

mercoledì 23 dicembre 2020

Recensione del libro '' Vortice nero'' di Daniele Viaroli


Titolo: Vortice Nero
Autore: Daniele Viaroli 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 14,90
Data di pubblicazione : 17 Aprile 2020


Trama:

È passato quasi un anno da quando Oblio è stato domato e la pace riportata nel Multiverso. Jake non ha più messo piede a Crocevia e gli amici conosciuti cercando la Fiamma Azzurra sembrano essersi scordati di lui. Vorrebbe riabbracciarli, incontrare di nuovo Kalena, ma non ha modo di mettersi in contatto con loro. Nel frattempo, nella dimensione futuristica di Tau Ceti, una nuova minaccia per il creato sta sorgendo. Skald e Ombra, a bordo della Nova, scompaiono nel nulla dopo l'assalto di una strana entità che si fa chiamare il Collettivo. Pochi giorni dopo, un gruppetto di improbabili mercenari assale una banca per impossessarsi del relitto della nave. Con nuovi nemici all'orizzonte e l'ombra soverchiante del Collettivo che incombe, toccherà a Jake, Kalena e Odin mettersi in viaggio per difendere il Multiverso. A dar loro manforte ci saranno i muscoli d'Incursore, la follia di Benny e l'esercito più scalcagnato che si sia mai visto. La missione è impossibile e ogni speranza perduta. Ma la posta in gioco è la libertà dell'intero Multiverso e i nostri eroi non si tireranno indietro.


Recensione:


"Vortice nero" è un mix di emozioni, fin dalle prime pagine riesci a ritornare nel mondo che l'autore, Daniele Viaroli, ha creato, riesci a trovare il filo conduttore e continuare la storia, anche se è passato un anno (circa) prima di poter leggere il seguito. 

Innanzi tutto ringrazio la casa editrice per avermi omaggiato della copia ebook. 

Jake, il nostro protagonista, non è più ritornato a Crocevia e i suoi amici sembrano essersi dimenticati di lui.
Gli mancano parecchio e vorrebbe rincontrarli, soprattutto Kalena.
Quello che ho amato di più sono le dimensioni futuristiche, ritornare nella storia di Jake e dei suoi amici. 

La storia scorre velocemente, ma a tratti è un po' lento, non annoia, ma la scrittura dell'autore l'ho trovata un po' pesante in alcuni passaggi. 

Tutto sommato l'ho trovato un buon libro e sono sicura che piacerà a molti di voi! 

Consigliato 3.5/5⭐️

Avete letto questo libro? Scrivetemi qui sotto! 
A presto Sofia:) 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.