Pagine

lunedì 4 ottobre 2021

Mancarsi di Diego de Silvia

Titolo: Mancarsi 
Autore:Diego de Silvia 
Costo ebook : 6.99€
Costo cartaceo : 10€
Lunghezza delle pagine : 88
Data di pubblicazione : 18 Marzo 2014
Casa editrice : Einaudi 

Trama :

Diego De Silva fa un passo a lato, si allontana dalle irresistibili vicende di Vincenzo Malinconico e ci regala una semplice storia d'amore. Semplice per modo di dire, perché la scommessa è tutta qui: nel nascondere la profondità in superficie, nel tratteggiare desideri e dolori, speranze e rovine, con poche parole essenziali, dritte e soprattutto vere. Perché, come diceva Fanny Ardant ne La signora della porta accanto, solo i racconti scarni e le canzoni dicono la verità sull'amore: quanto fa male, quanto fa bene. Solo lì si cela l'assoluto. Cosi De Silva prende i suoi due personaggi e li osserva con pazienza, li pedina, chiedendoci di seguirlo - e di seguirli - senza fare domande. Irene vuole essere felice, e quando il suo matrimonio inizia a zoppicare se ne va. Nicola è solo, confusamente addolorato dalla morte di una donna che aveva smesso di amare da tempo. Anche lui, come Irene, è mosso da un'assoluta urgenza di felicità. Anche lui vuole un amore e sa esattamente come vuole che sia fatto. Sarebbero destinati a una grande storia, se solo s'incontrassero una volta nel bistrot che frequentano entrambi. Ma il caso vuole che ogni volta che Nicola arriva, Irene sia appena andata via. 


Recensione :

Buon giorno lettori!

Vi è mai successo di vedere una ragazz* che vi passa davanti ai vostri occhi e nello stesso momento nella vostra mente immaginate la vostra vita insieme a lei/lui?
Che solo con i suoi occhi vi fa venire le farfalle allo stomaco, i brividi, i battiti accelerati?
Sicuramente sarà successo!
Personalmente mi capita spesso😅🙈
Se la risposta è sì questo libro fa per voi! "Mancarsi di Diego de Silvia" è una breve storia che vi trasporterà all'interno di due storie, Ilaria e Nicola.
Due ragazzi che non si conoscono, che starebbero bene insieme ma non lo sanno visto che si sono incontrati una sola volta.
Attraverso le pagine di questo libro conosceremo le vicende di questi due giovani e della loro vita.
La scrittura dell'autore è molto scorrevole e ti permette di viverla attraverso le parole, come un film mentale.
Una lettura breve ma intensa! Assolutamente consigliato!☺️
.
L'avete letto? Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto!

Buon inizio settimana!
A presto Sofia ♥️🍁

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.