sabato 30 ottobre 2021

Recensione del libro '' Non voglio più piacere a tutti'' di Maria Beatrice Alonzi


Titolo: Non voglio più piacere a tutti
Autore: Maria Beatrice Alonzi
Costo ebook: 8,99
Costo cartaceo: 15,99
Lunghezza delle pagine: 208
 Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2021 


Trama:

Prendi in mano questo libro, la tua vita comincia da qui. La tua vita comincia da te, dallo scoprirti diverso e diversa da come ti vogliono gli altri. Lascia a terra le zavorre e i sensi di colpa e sali sul treno che ti porterà a realizzare davvero quello che tu sei, quello che tu desideri

Hai presente la vocina che ti dice che non vali abbastanza? Che non meriti ciò che hai, che non hai ciò che meriti, che ti fa sentire continuamente in colpa, che ti dice che dovresti essere meglio, che dovresti essere più alto, bassa, magro, ricca, potente? Con questa vocina in testa hai affrontato ogni singolo giorno della tua vita. Ma per la vocina è arrivato l’ultimo giorno: oggi. Questo è il libro che ti porterà in un viaggio che inizia da dove sei in questo momento e arriva esattamente dove vuoi arrivare. Perché tu vuoi solo essere felice. Ma al contrario di quello che dicono tutti, non basta voler essere felici per essere felici, neanche un po’. Per essere felici bisogna liberarsi di un sacco di preconcetti e di mostri... e la strada è lunga. Però hai già letto queste righe, il tuo viaggio è iniziato.

Ti dicono grassa, ti dicono basso, ti dicono povera, ti dicono stupido, ipersensibile, bacchettone. Ti dicono, ti dicono e tu te ne assumi la responsabilità.

La senti l’assurdità di questa frase? Loro ti dicono e tu cerchi di cambiare.

Le aspettative sono la cosa più difficile. Quelle degli altri, le tue, quelle degli altri che fai tue senza accorgertene. Te le porti dietro e ti schiacciano, mentre insegui modelli che non ti appartengono, destinati al fallimento in una bolla di senso di colpa. In fondo, a guardare bene, i veri nemici sono proprio loro: sono dentro di te o hanno la faccia di persone che conosci. Ti obbligano a giocare in sordina il gioco della vita, a pensare che non ce la farai, che resterai solo o sola per sempre. Maria Beatrice Alonzi ha creato un libro-percorso per riuscire a riconoscere i tuoi nemici interiori e a sconfiggerli. Ma soprattutto per ricominciare ad amare e ad amarti, a diventare consapevole dei tuoi veri desideri e a realizzarli. Un libro straordinario che insegna a ritrovare e a perdonare se stessi (e gli altri) per aprire davvero la strada verso la vita che per TE è perfetta.

Talento trasversale, esperta di tecnologia, marketing, comunicazione e creatività, Maria Beatrice Alonzi ha visione e strategia e sa come trasformare una criticità in un valore aggiunto, per una carriera e una vita senza limiti.


Recensione:

Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi di una mia ultima lettura, si tratta del libro di Maria Beatrice Alonzi, stra conosciuta su tiktok, nei suoi video aiuta a calmare e trasmette tranquillità. Per chi non la conoscesse è una persona a dir poco speciale! 


Molte volte ci siamo sentiti in difetto con il nostro corpo, la nostra mente facendoci mille complessi.. soprattutto quando la gente ci guarda male, se indossiamo una gonna o dei pantaloni troppo stretti. 
In completa ansia soprattutto quando riceviamo commenti sessuali da passanti… 
Se decidiamo di farci i capelli blu, rosa o gialli… 
Insomma qualsiasi cosa che facciamo non va bene ….

Ma ci deve importare quello che dice la gente?

 Tanto si sa che continuerà a parlare nonostante tutto.

Quindi amatevi per quello che siete!
 Amate voi stessi con tutto il cuore, non curatevi degli altri!

Ed è ciò che Beatrice ci racconta, attraverso le pagine di questo libro ci aiuterà a capire come dobbiamo dare una svolta alla nostra vita, fregandoci di tutto e tutti. 

Ci aiuterà a capire che cos'è la felicità, come comportarci con il nostro capo o con persone che ci trasmettono ansia. 

La scrittura è coinvolgente e vi trasporterà dall'inizio fino alla fine.
Pagina dopo pagina vi metterà una grande curiosità.
Mi è piaciuto molto e ve lo stra-consiglio! 

Che aspettate a leggerlo?



    Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto!
A presto con Affetto Sofia! 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.