Buon giorno lettori! Finalmente dopo un mese e due settimane sono ritornata a pubblicare sul blog, spero di tornare attiva del tutto.
Tra il lavoro, il pc in riparazione non sono riuscita a starci dietro.
Hanno letteralmente assorbito le mie energie..
Comunque ecco qui a presentarvi le ultime uscite librose della casa editrice 451...
Iniziamo!
Titolo: Le teste del cerbero
Autore: Gertrude B. Bennett
Costo Cartaceo: 16
Lunghezza delle pagine: 190
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2021
Trama:
Philadelphia, 1918: tre amici - la coraggiosa e sicura di sé Viola Trenmore, l'intelligente ma timido Robert Drayton, e il forte e irascibile fratello di Viola, Terry - scoprono una misteriosa polvere che li trasporta duecento anni nel futuro. La Philadelphia del 2118 è però una città isolata che si sta riprendendo da un disastro sconosciuto. Ai cittadini vengono dati cartellini identificativi invece di nomi e la società è divisa tra una minoranza ricca e potente e una classe inferiore oppressa. L'autorità suprema è ricoperta da una donna, che una volta all'anno sovrintende a gare all'ultimo sangue per determinare chi governerà al suo fianco. Quando Viola, Terry e Robert saranno costretti a prendere parte a quei giochi strani e mortali, solo unendo le loro qualità riusciranno a fuggire e a tornare a casa.
Titolo: L'uomo delle ombre
Autore: Jeff Noon
Costo cartaceo: 18
Lunghezza delle pagine: 320
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2021
Trama:
Il detective privato John Henry Nyquist è al suo ultimo caso: deve rintracciare l'adolescente Eleanor Bale, figlia del magnate della cronologia Patrick Bale. A complicare le cose interviene un serial killer, una figura sfuggente soprannominata Quicksilver che, in qualche modo, riesce a uccidere in pubblico senza testimoni. Ma la complessità è parte integrante del vivere nelle città gemelle di Dayzone e Nocturna, dove la luce eterna e la notte perpetua dominano, e in Dusk, la terra di nessuno che le separa, in un mondo in cui gli abitanti possono scegliere tra un numero qualsiasi di linee temporali, impostando i loro orologi di conseguenza. Mentre il tempo sta, letteralmente, finendo. Noir fantascientifico, "L'uomo delle ombre" è il primo capitolo di una quadrilogia dedicata al personaggio di John Nyquist.
Quale dei due vi ispira? Fatemi sapere qui sotto!
A presto Sofia!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.