Pagine

lunedì 30 maggio 2022

Recensione '' Brava ragazza cattiva ragazza '' Michael Robotham


Titolo: Brava ragazza cattiva ragazza
Autore;  ' Michael Robotham 
Costo ebook; 9,99 
Costo cartaceo: 18,90
Lunghezza delle pagine: 452
Casa editrice: Fazi editore 



Trama:

Michael Robotham, autore bestseller di fama internazionale, torna nelle librerie italiane con il primo capitolo di una nuova, travolgente serie con cui si conferma un maestro indiscusso del thriller psicologico.
Da bambina, la misteriosa Evie Cormac è stata protagonista di un truce caso di cronaca: la polizia l’ha trovata nascosta in una stanza segreta dove, proprio sotto ai suoi occhi, si è consumato un terribile delitto. Da quel giorno sono trascorsi anni, durante i quali si è sempre rifiutata di svelare la propria identità: non si sa quale sia il suo vero nome, la sua età, da dove provenga. Oggi vive in un istituto e rivendica l’indipendenza. Lo psicologo forense Cyrus Haven è chiamato a determinare se Evie sia pronta per vivere da sola nel mondo. Ma questa ragazza è diversa da tutte quelle che ha incontrato: affascinante e pericolosa, fragile e astuta, a Evie non sfugge mai quando qualcuno sta mentendo. E nessuno intorno a lei dice la verità. Nel frattempo, Cyrus viene chiamato a indagare sullo scioccante omicidio di una campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, la quindicenne Jodie Sheehan. Bella e popolare, Jodie è ritratta da tutti come la ragazza della porta accanto, ma durante le indagini comincia a emergere, un tassello alla volta, un’inquietante vita segreta. Cyrus è intrappolato tra i due casi: una ragazza che ha bisogno di essere salvata e un’altra che ha bisogno di giustizia. Quale sarà il prezzo da pagare per la verità?



Recensione:



Buon giorno lettori, eccomi qui oggi a parlarvi del libro
 '' Brava ragazza cattiva ragazza '' Michael Robotham; 
si tratta di un thriller psicologico che mi ha incuriosito tantissimo ma che 
purtroppo ha deluso le mie aspettative.


Protagonista della storia è Cyrus Haven un psicologo forense che indaga su due casi, il primo è '' Faccia d'angelo'' chiamata così perché fu trovata in una stanza con un cadavere, un omicidio che tutti ne parlarono per anni. E poi perché recentemente è stata trovata morta, nel boschetto vicino casa, mezza nuda, una pattinatrice.

Due personaggi diversi ma molto simili tra di loro, ma sono due storie molto interessanti. 
Quello che non mi ha fatto impazzire è il fatto delle molteplici ripetizioni ed è molto simile ad altri libri. Forse ci voleva qualcosa in più per rendere la storia movimentata.

La narrazione è scorrevole, un punto a favore, che ti permette di leggerlo in poco tempo.
La scrittura dell'autore è coinvolgente. 



Tutto sommato è consigliato!



A presto Sofia.)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.