Titolo: Quello che siamo noi
Autore: Alessandra Morelli
Costo ebook: 9,99
Costo cartaceo: 18,00
Data di pubblicazione; 26 Maggio 2022
Casa editrice: La corte editore
Trama:
Katerina e Natalia sono sorelle, due forze della natura dallo spirito affine ma del tutto diverse l'una dall'altra. Sono nate in Siberia e sono state strappate alla madre naturale quando la minore aveva un anno e la maggiore cinque. Separate e sopravvissute alla rigidità degli istituti russi, si rincontrano anni dopo sull'aereo che le condurrà in Italia insieme ai genitori adottivi. Mentre Kate è solare e allegra e affronta la vita con slancio, Natalia ha un demone dentro e vive in funzione di un unico desiderio: tornare in Russia, per poter fare i conti con un passato costellato di violenza e abusi che solo lei sembra ricordare. Quando le due ragazze incontrano Andrej, ogni cosa cambia. Lui, che si sente un figlio di nessuno, arrivato in Italia già grande, scorgerà in Kate un riscatto e troverà in Natalia la sua stessa percezione di essere un'anima rotta. Katerina e Andrej si innamorano, illusi dalla certezza di compiere un destino già scritto. Allo stesso tempo l'amicizia tra Andrej e Natalia renderà quest'ultima più determinata nel suo proposito di tornare in Russia. Quale sarà il prezzo da pagare per concedersi di essere felici?
Recensione:
Buon giorno lettori, finalmente dopo due mesi sono riuscita a terminare la lettura di questo romanzo, avete presente quando quel libro vi prende così tanto che cercate di restare nascosti tra le righe? affinché potete godervi ancora un po' la lettura del libro?
Ecco mi è successo esattamente questo, volevo restare incollate alle pagine per molto anzi moltissimo tempo, la storia mi ha coinvolto così tanto che mi ero affezionata a tutto.
Protagonista di questa storia sono due sorelle Katerina e Natalia, che per qualche motivo sembrano diverse tra di loro, in effetti Natalia è stata adottata e lo scoprirà quando crescerà.
Andrej è un ragazzo particolare, introverso e un po' cafone, anche lui come Natalia è stato adottato e insieme cercheranno risposte della loro storia d'origine.
La narrazione di questo libro è scorrevole, coinvolgente, che ti permette di amarlo dalla prima all'ultima pagina.
I temi che vengono trattati all'interno del libro sono tantissimi, si parla di droga dello stupro, abbandono, adozione, morte ecc..
sembra un libro leggero ma non lo è
L'autrice attraverso il suo stile di scrittura, vi delizierà pagina dopo pagina, ma non aspettatevi solo rose e fiori, appena girerete l'angolo verserete un sacco di lacrime.
Io vi ho avvisato!
Una storia emozionante che toccherà le corde del vostro cuore, sono sicura che vi piacerà!
Assolutamente consigliato!
A presto Sofia:)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.