Titolo: Radio Silence
Autore: Alice Oseman
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo; 15,00
Lunghezza delle pagine: 432
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2022
Casa editrice: Mondadori
Trama:
Frances Janvier è sempre stata una “macchina da studio” con un unico obiettivo: entrare in una università d’élite. E nulla la può fermare: né gli amici, né il segreto che nasconde, neppure la sua stessa personalità. Aled Last frequenta l’ultimo anno del liceo ma ricorda a tutti un bambino piccolo che ha perso la mamma al supermercato. È timido e prende sempre voti altissimi. Quando incontra Aled, Frances scopre una nuova libertà. Per la prima volta non ha paura di essere se stessa. Frances è una ragazza, Aled un ragazzo, e, come spesso succede, i due si innamorano e… No, in effetti non va così. Frances e Aled non si innamorano affatto: collaborano a un podcast. E ottengono un inaspettato successo, che potrebbe però rivelarsi fatale per il loro rapporto. In un mondo che sembra determinato a imbrigliare le loro vite su binari già stabiliti, Frances e Aled lottano per superare le proprie paure e trovare la propria voce nel corso di un anno che cambierà le loro vite. Avranno il coraggio di mostrare a tutti chi sono veramente? Radio Silence è un romanzo di formazione che affronta con grazia i temi dell’identità, della diversità, della pressione verso il successo a tutti i costi, mostrando che ci vuole coraggio, sì, ma siamo sempre liberi di scegliere di essere chi siamo.
Recensione:
Ciao lettori!
'' Radio Silence'' è un libro indirizzato principalmente per adolescenti, ma nessuno vi vieta di leggerlo se volete. Ovviamente dovete tener conto che è scritto per loro.
Alice Oseman è una grande autrice che attraverso i suoi libri ci trasmette puro amore per l'arte, sia attraverso il disegno che attraverso i suoi libri!
Protagonista di questa storia è Frances Janvier, una studentessa modello, che ama avere tutto in ordine e organizzato nei migliori dei modi.
Passa le giornate sui libri, dedicandosi anima e corpo allo studio.
Fin quando non incontrerà Aled un bravo ragazzo, sicuramente vi starete immaginando che i due si innamorano ed è finita la loro storia giusto? E invece vi sbagliate, tutte e due sono degli artisti, lei ama disegnare e lui ama registrare podcast, infatti decidono di crearne uno e in pochissimo tempo, così tra i due nasce un amicizia inaspettata.
Purtroppo quando la loro amicizia è al culmine succederà qualcosa che potrà rovinare tutto!
Che cosa? Leggetelo per scoprirlo!
La narrazione è molto carina, scorrevole e coinvolgente, credetemi che con la mente ritornate adolescenti! Alice Oseman ha creato dei libri strabilianti! La cosa che mi ha stupito è che tutti si collegano fra di loro! originale no?
Assolutamente consigliato!
A presto Sofia:)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.