Pagine

lunedì 28 ottobre 2024

Recensione del libro '' Tutto ciò che la luce tocca " di Janice Pariat


Titolo: Tutto ciò che la luce tocca 
Autore: Janice Pariat 
Costo ebook: 12,99
Costo cartaceo: 19,00
Lunghezza delle pagine: 512
Casa editrice: Salani

Trama: 

Shai è una giovane donna indiana disillusa e stanca, ma decisa a ritrovarsi. Un viaggio per salutare la sua vecchia tata le farà scoprire radici indigene che le parlano di futuro più di quanto non facesse la grande città. Evelyn è una studentessa dell'Inghilterra edoardiana che osa interessarsi di botanica e salpare alla volta dell'India non per cercare un marito, ma una pianta da studiare. E poi c'è Goethe, lo scrittore, che durante il suo viaggio in Italia trova un'ispirazione decisiva e illuminante. Tre storie, tre epoche, tre luoghi diversi. Tre personaggi che, a un certo punto della loro vita, si ritrovano a cercare una pianta nota come Diengiei, che grazie a un'auto-metamorfosi costante sembrerebbe contenere in sé le caratteristiche di qualunque altra pianta al mondo. Viaggi diversi, ma uniti dall'ascolto di una natura senza tempo, in cui tutto risuona, tutto è connesso: l'urgenza delle emozioni, la necessità della riflessione, la sete di avventura e di giustizia. Che il Diengiei sia reale o leggendario alla fine non conta, nella ricerca trovano qualcosa di veramente prezioso: un sentiero da percorrere che dà serenità e appagamento alle loro vite. Un libro in cui immergersi, un romanzo audace e con una sorprendente potenza evocativa, da una delle voci più apprezzate della narrativa e della poesia indiana contemporanea.



Recensione:

Buongiorno lettori, eccomi qui finalmente a parlarvi del libro 
'' Tutto ciò che la luce tocca " di Janice Pariat 
ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi omaggiato della copia cartacea.

Cari lettori e lettrici, è arrivato il momento di allacciare le cinture di sicurezza è partire per un lungo viaggio, mettetevi comodi, nel vostro letto o poltrona, accompagnate la lettura con un buon the caldo e una bella copertina che questo mattoncino vi trasporterà in una storia molto particolare.

Si tratta di un romanzo molto diverso da come siamo abituati, folklore, scienza e storia si unisce in un unico filo conduttore! 

L'autrice Janet Pariat con la sua scrittura elegante vi trascinerà in una storia unica, vi sembrerà di essere al suo interno! 

Le protagoniste di questa storia sono due ragazze Shai è una giovane donna indiana, stufa dalla sua solita vita così troverà un modo per ritrovare se stessa.
Evelyn è una studentessa dell'Inghilterra edoardiana che osa interessarsi di botanica così decide di prendere il primo volo è partire per l'India. Ovviamente non per trovare marito ma per studiare le varie specie di piante.

Infine c'è Goethe, lo scrittore, che durante il suo viaggio in Italia trova un'ispirazione e decide di scrivere un romanzo incentrato su tre storie, tre vite e tre epoche diverse.


Ovviamente al suo interno troverete infiniti colpi di scena che vi terranno con il fiato sospeso! 
Non vi resta che leggerlo! 

L'ho trovato molto interessante, sia della tre storie che intrecciano questo romanzo ma soprattutto per quello che il romanzo vuole trasmetterci, ovvero che dobbiamo rispettare i nostro pianeta. 




Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto! 
Un abbraccio Sofia:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.