Pagine

giovedì 7 novembre 2024

Recensione del libro '' Rocca d'oriente '' di Morgane Mentil


Titolo: Rocca d'Oriente 
Autore: Morgane Mentil 
Costo ebook: 3,50
Costo cartaceo: 12,99
Lunghezza delle pagine: 173 
Data di pubblicazione: 24 Marzo 2024 



Trama:


Nella campagna lombarda, a sud di Milano, Caterina Dorati, un’antiquaria discreta e brillante, mette in piedi una grandiosa festa di compleanno per la sua cara amica Giuditta Bordeaux, un’avvocatessa di successo, senza più scrupoli. Organizza per lei, tanto forte è l’affetto che le lega, un’adorabile caccia al tesoro, coinvolgendo altresì noti personaggi della regione. Una caccia al tesoro che a primo acchito può apparire come una giocosa e nostalgica rimpatriata, ma che presto si rivela, sotto lo sguardo sgomento del lettore, un domino di omicidi. Così come le ombre risorgono all’imbrunire, quando il sole si getta al di là della imponente Rocca, allo stesso modo divampano i sentimenti di invidia e rancore che serpeggiano tra i malcapitati invitati. Conti in sospeso, tradimenti, inganni, una spirale d’odio che offusca Caterina sino a trascinarla in una resa dei conti con Giuditta. E infine, con se stessa. Morgane Mentil torna dai suoi lettori con un’opera superba, calibrata, matura. Un’opera in cui l’autrice narra con discrezione e gentilezza, ma senza scivolare nella retorica, i risvolti più cruenti della superbia e della vendetta. Un’opera in cui la Luce e l’Ombra si rincorrono su una malandata giostra, rispolverando l’amatissimo tema letterario del doppio.



Recensione:




Buongiorno lettori eccomi finalmente qui a parlarvi di un ultima uscita librosa di Morgane Mentil, si tratta del libro  '' Rocca d'oriente '' che ringrazio tantissimo per avermi omaggiato della copia cartacea. 

L'ho letto questa estate e finalmente ho trovato un momento libero per potervene parlare, la storia nonostante sia breve solo 173 pagine mi è rimasta impressa.
Quello che amo di questa autrice che ambienta i suoi romanzi in Italia, valorizzandola al meglio la nostra Italia e facendomi apprezzare di più questa tipologia di romanzi.


Il genere letterario è un thriller horror con un pizzico di esoterico;  trovo che sia perfetto per questo periodo autunnale. 

Protagonista di questa storia è Caterina Dorati, un’antiquaria con una personalità unica, è una donna molto intelligente che però lascia quel velo di mistero nella sua vita privata. Organizza una festa di compleanno alla sua amica Giuditta Bordeaux, un avvocatessa, che a differenza sua ha un carattere opposto, molto forte è intraprendente.


Non vuole creare le solite feste di compleanno ma bensì qualcosa di unico è coinvolgente, ma soprattutto che resterà nella mente di tutti i suoi invitati. 

Ovvero ; Una caccia al tesoro! 

Ma non una qualunque, ma bensì molto più creppy è sanguinaria! 

Non vi resta che leggerlo per scoprirne di più !


L'autrice ha una scrittura unica che ti permetterà di entrare in sintonia con i personaggi fin da subito ma soprattutto se chiudete gli occhi sarete catapultati all'interno della storia vivendola in prima persona. 

Ho amato tanto questo romanzo e sono sicura che vi piacerà anche a voi! 


Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto! 

A presto Sofia:)



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.